Hauptmenü:
Es gibt Landschaften auf Sardinien, da kann man gar nicht anders als schwärmen. Die Ogliastra ist tatsächlich atemberaubend. Den schönsten Blick auf diese Landschaft hat, wer die einsamen Berge erklimmt oder sich ihr vom Wasser aus nähert.
Gewaltig stürzen die schroffen Kalkfelsen der Ogliastra im Golfo di Orosei ins Meer. Hier liegen einige der schönsten Badebuchten der Insel, die man nur über das Wasser erreichen kann. In der wilden Berglandschaft lässt sich der Badeurlaub mit tollen Trekking-
L'Ogliastra, terra da amare terra di incantevole bellezza, è situata lungo il versante orientale della Sardegna. Il territorio, compreso tra le cime del Gennargentu e il Mar Tirreno, è considerato tra i più suggestivi dell'isola. l'Ogliastra comprende diversi monumenti naturali, spiagge incontaminate, riconosciute tra le più belle al mondo, itinerari per il trekking, mountain bike e tanto mare.
Le spiagge ogliastrine si caratterizzano per la loro bellezza e per la limpidezza delle acque.Per questo motivo viene anche definita i Caraibi Italiani.
L’Ogliastra offre ai turisti un’immensa varietà di paesaggi naturali. Secondo Trip Advisor Cala Mariolu (Baunei) è la seconda spiaggia più bella d'Italia ed è la sesta in Europa.Chi decide quindi di visitare questa parte della Sardegna ,sceglie di intraprendere una vacanza magica alla scoperta di luoghi ancora non toccati dal turismo di massa .Vanto della gastronomia locale sono, per eccellenza i culurgionis di pasta ripieni di patate e formaggio pecorino fresco.Il pane di tutti i giorni è il pistoccu.Non dimentichiamo il gustoso porcetto allo spiedo ,arrostito alla brace . Infine non deve mai mancare in tavola il buon vino cannonau, prodotto esclusivamente da uve cannonau. Lasciatevi catapultare negli scenari della Sardegna più vera ed incontaminata. Dove gli abitanti di questa provincia conservano gelosamente le proprie tradizioni tanto da far rivivere ogni estate attraverso suggestive sagre gli usi e costumi di un tempo. Che sia Trekking o che sia un soggiorno balneare chi mette il piede per la prima volta vi ci lascia il cuore sul isola …….